flower
PERCHÈ
il Franchising
Estetico

Il franchising è una delle scelte più sicure e più promettenti per chi vuole iniziare una nuova attività o intende fare un investimento ad alto rendimento.

Il franchising offre opportunità di guadagno in tutti i settori produttivi.

Il franchising è una delle scelte più sicure per chi vuole iniziare una nuova attività. Attualmente il settore che offre le migliori garanzie concrete di investimento è quello legato alla bellezza, al dimagrimento e al benessere.

BELLEZZA E BENESSERE: UN SETTORE IN CRESCITA

Tuttavia è bene valutare le diverse potenzialità di crescita offerte dai vari mercati. Se, infatti, per alcuni settori, come i franchising nell’abbigliamento o nell’immobiliare, la competizione è molto forte e le previsioni di crescita, pur interessanti, sono meno marcate, in altri le potenzialità sono più elevate e i margini di profitto più alti.

Quale settore scegliere per iniziare la propria attività?
È importante indirizzarsi verso un campo dove forte è la richiesta di prodotti e servizi da parte dei consumatori e, di conseguenza, e più interessanti le prospettive di crescita.

Attualmente il settore che offre le migliori garanzie concrete di investimento è quello legato alla bellezza, al dimagrimento e al benessere. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre il 30% degli adulti italiani è in sovrappeso e oltre il 10% può essere considerato obeso. Un mercato potenziale di 16 milioni di clienti, in continua crescita a causa delle condizioni della vita moderna, come la sedentarietà, l’alimentazione non corretta, lo stress.

I trattamenti estetici e i servizi dei centri dimagrimento non interessano solo le persone con problemi di obesità, ma anche tutti coloro che vogliono avere un’immagine più gradevole, prendersi cura di se stessi.
La cura del corpo e la ricerca della forma fisica per soddisfare i canoni estetici contemporanei è un trend che da anni interessa l’Italia e le società occidentali, come testimonia il boom dei frequentatori di palestre e piscine. Un business che solo in Italia, e solo per quanto riguarda i centri benessere in franchising, muove oltre 175 milioni di euro all’anno.

Per questo i centri di dimagrimento in franchising offrono ottime opportunità d’investimento. Investire nel franchising dei centri benessere significa poter contare su un ampio bacino di potenziali clienti, su una forte domanda, su un settore di mercato in crescita costante.

Iscriviti alla nostra newsletter, per te ulteriori
vantaggi.
*Iscrivendoti alla nostra mailing list accetti Termini e Condizioni sul trattamento dei dati personali.