franchising

COS’È

il Franchising

Il franchising è uno dei settori di business più prosperi e dinamici in Italia e nel mondo.

Nato negli Stati Uniti all’inizio del secolo scorso, nel nostro paese si è sviluppato a partire dal 1970.

Fin dalla sua nascita, il franchising ha conosciuto un successo costante nonostante le sfavorevoli condizioni economiche registrate in Italia negli ultimi anni. Secondo i dati di Assofranchising, negli anni di crisi 2008-2014 il giro d’affari nel settore franchising è cresciuto del 4,2%.

Il franchising è un modello di business di successo. Con la sua formula innovativa di affiliazione, Centro Modella offre ai suoi collaboratori tutti i vantaggi del franchising senza i vincoli che questa formula comporta. Un affiliato può così avviare il suo centro dimagrimento con un supporto qualificato alle spalle ma senza il peso di impegni gravosi nel tempo.

FIN DALLA SUA NASCITA, IL FRANCHISING HA CONOSCIUTO UN SUCCESSO COSTANTE

Il franchising (o affiliazione commerciale) è un contratto di collaborazione per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (affiliante o franchisor) e uno o più imprenditori (affiliati o franchisee) che entrano a far parte della struttura commerciale e di vendita.

Il contratto di franchising è regolato dalla legge n. 129/2004 e si definisce come quel contratto tra due soggetti giuridici economicamente indipendenti in base al quale una parte concede all’altra, a fronte di un corrispettivo, la disponibilità di un insieme di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, denominazioni commerciali, insegne, metodo di lavoro, know-how, brevetti, assistenza o consulenza tecnica e commerciale, inserendo l’affiliato in una rete commerciale.

Con la sua soluzione innovativa di franchising, Centro Modella offre ai suoi collaboratori tutti i vantaggi del franchising senza i vincoli che questa formula comporta.

Con un normale contratto di franchising, l’affiliato infatti si impegna a seguire nel tempo la politica commerciale e di immagine stabilita dall’affiliante, a rispettare le condizioni concordate nel contratto e a versare quote annuali di affiliazione.

La collaborazione con Centro Modella invece prevede solamente una spesa di consulenza iniziale e non implica ulteriori obblighi o costi successivi.

Grazie a Centro Modella, un individuo può avviare il suo centro dimagrimento con un supporto qualificato alle spalle ma senza il peso di impegni futuri.

Iscriviti alla nostra newsletter, per te ulteriori vantaggi.
*Iscrivendoti alla nostra mailing list accetti Termini e Condizioni sul trattamento dei dati personali.