VANTA
GGI

del Franchising

Il franchising è la formula ideale per chi vuole avviare una nuova attività in proprio o chi cerca un’occasione di investimento.

Molti sognano di diventare imprenditori, di iniziare un’attività, di lavorare solo per se stessi, ma non dispongono dell’esperienza o dei mezzi finanziari adatti. Con il franchising tutto questo diventa possibile e alla portata di tutti. E soprattutto diventa molto più facile rispetto ad avviare un’attività tradizionale da soli, partendo da zero.

Il franchising rappresenta un’opportunità di investimento ad alto rendimento e basso rischio e consente di avviare un’attività in proprio con la sicurezza di un supporto qualificato e di un modello di business avviato.

IL FRANCHISING PERMETTE DI AVVIARE UN’ATTIVITÀ CON MOLTI VANTAGGI E POCHI RISCHI.
Ecco perché il franchising è una formula di successo sempre più diffusa: perché significa cominciare un’attività con molti vantaggi e pochi rischi.

Da soli ma non soli

Aprire un punto vendita senza l’aiuto di nessuno comporta sempre difficoltà e dubbi di vario genere. La formula del franchising consente di iniziare un’attività in proprio con un supporto alle spalle, minori costi e minori rischi di avviamento.

Il nuovo imprenditore può trarre vantaggio dall’esperienza della casa madre, che ha già gestito altri negozi e dispone di un know-how consolidato.

Con Centro Modella nessuno parte da zero. Chi sceglie di aprire un centro dimagrimento non deve possedere una preparazione particolare nelle tecniche dimagranti, nella cura del corpo o nell’uso degli strumenti. Sarà Centro Modella a trasferire tutte le conoscenze, le informazioni e le pratiche necessarie per il lavoro all’interno del centro bellezza e per intrattenere il giusto rapporto con il cliente.


Basso rischio, alto rendimento

Il franchising riduce il rischio d’impresa di chi decide di mettersi in proprio perché l’affiliato può contare su un bagaglio di esperienze e di conoscenze che hanno già dato prova della loro efficacia e redditività. Il franchising riduce al minimo le incognite relative all’avviamento di una nuova attività e dà all’imprenditore la sicurezza di una formula tecnica, commerciale e gestionale funzionante.

Nel franchising inoltre si instaura una collaborazione proficua tra gli affiliati perché è interesse di tutti far sì che i punti vendita abbiano successo e producano profitto.

Il franchising inoltre rappresenta un’ottima occasione di investimento, con basso esborso finanziario e buoni rendimenti a breve termine.

Un settore che non conosce crisi

Per la sua accessibilità, per la propensione a scoprire e intraprendere strade innovative e per la sua capacità di attrarre investimenti finanziari, il franchising è uno dei settori dell’economia più dinamici.

Secondo il più recente rapporto redatto da Assofranchising, l’Associazione italiana del franchising, il franchising in Italia si conferma un settore che non conosce crisi nonostante le avverse condizioni economiche.
Nel periodo 2009-2014, il giro d’affari legato al franchising è incrementato del 4,2% e il numero di addetti occupati del 4,1%. Le insegne di franchising operative in Italia sono aumentate di oltre il 14%.

Il franchising rappresenta quindi un’opportunità vantaggiosa anche in periodi economici difficili. In contesti economici non floridi, infatti, è fisiologico che il franchising, come tutti i modelli fondati sulla cooperazione e sulla condivisione dei rischio, sia favorito nella competizione di mercato.

Iscriviti alla nostra newsletter, per te ulteriori vantaggi.
*Iscrivendoti alla nostra mailing list accetti Termini e Condizioni sul trattamento dei dati personali.